domingo, 6 de mayo de 2012

Novara 3 - 0 Cesena

Novara Cesena 3-0: tabellino, cronaca e commenti, 6 maggio 2012

Prima dell'inizio della partita sono stati premiati i giocatori che maggiormente si sono distinti nel proprio reparto, ovvero Ujkani per la difesa, Pesce per il centrocampo e Rigoni per l'attacco.
Nonostante il destino già segnato al termine della scorsa giornata di campionato, gli ultras sono stati davvero l'uomo in più in campo. Hanno incitato i loro beniamini con cori come "siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai" oppure una simpatica canzone sulla retrocessione che diceva: "che vuoi che sia il cambio di categoria".

IL MATCH - Al 2' cross di Mascara per Rigoni, ma viene anticipato da Antonioli. Al 17' corner di Mascara (prima l'arbitro indica rimessa dal fondo, poi, grazie al fair play della difesa del Cesena che ammette di esser stati loro a toccar per ultimi il pallone, viene dato il calcio d'angolo), ma l'ex Napoli tira tra le braccia del portiere. Al 19' colpo di testa di Caracciolo, ma anche questa volta la mette altissima. Al 21' Porcari perde palla, la recupera Morganella che dalla distanza spara alto. Al 25' Rigoni tira su passaggio di Caracciolo, ma per pochissimo non riesce ad insaccare a distanza ravvicinata poiché Antonioli in tuffo salva sulla line. Al 27' si sblocca il risultato grazie ad un fallo da rigore su Jeda, lo batte Rigoni e con un rasoterra preciso e sicuro apre il tabellino dei marcatori. Alla mezz'ora Porcari, partito da metacampo, arrivato in area tenta il passaggio filtrante per Jeda, ma la difesa ospite blocca il pallone. Al 35' traversone del Censena, ma il pallone fortunatamente va fuori. Al 36' passaggio morbido di Mascara per Rigoni in area piccola, ma il tuo tiro debole finisce tra le braccia del portiere. Al 41' sul filo del fuorigioco Caracciolo salta in area e chiede il rigore, ma il difensore è andato sul pallone ed il gioco riparte.
Mentre vengono dati tre minuti di recupero Achille Coser, l'esordiente in serie A sul campo amico, deve abbandonare il terreno di gioco per dolori muscolari. Prima del doppio fischi c'è ancora spazio per uno scambio tra Porcari e Morganella che crossa per Caracciolo, il quale viene però anticipato da Guana.
Si riparte subito con un bel numero di Rennella che al limite dell'area, nonostante stesse per cadere, non si butta a terra, riesce a recuperare palla e si infila in area, ma nulla più. Al 47' bel movimento di Santana che crossa al centro per Rennella, ma anche questa volta niente da fare per gli ospiti. Al 53' punizione laterale di Mascara, ma Antonioli respinge. Un minuto dopo Garcia fa un bel cross in mezzo per Caracciolo, che sbaglia clamorosamente un gol facile e manda a lato. Al 55' Guana tira dalla distanza, ma fortunatamente il pallone va fuori di poco. Ancora cross di Morganella per Caracciolo che colpisce di testa, ma l'airone anche questa volta manda fuori. Al 66' altro rigore per il Novara per fallo di mani di Von Bergen, se ne incarica Rigoni ed è gol di nuovo. Al 72' Rigoni lancia lungo per Caracciolo che invece di tirare avanza e poi viene fermato dall'estremo difensore. Nel finale Morganella va vicino al gol, ma il pallone colpisce il palo e sulla ribattuta arriva Rigoni che sigla il suo primo tris. Da segnalare ancora all'87' la doppia parata di Fontana su Filippi. Negli ultimi minuti tensione tra Antonioli e Morganella: entrambi rimediano un giallo.

LE PAGELLE

POST GARA - Il giro del campo al termine era doveroso visto ciò che i tifosi hanno fatto per noi - inizia così Tesser nel post partita - abbiamo messo le basi per un grande patrimonio di tifo e vicinanza alla squadra. Oggi è stata disputata un'ottima partita, ora siamo in buona condizione fisica. E' stata una gara aperta, ma tutte le occasioni da gol sono state nostre. Caracciolo lotta, non si tira indietro, mi spiace che non riesca a centrare la porta, ma io guardo il suo impegno. Oggi volevo finire bene e così è stato, a Milano andremo a fare la nostra partita".
Oggi abbiamo fatto poco, non è stata una buona partita - queste le parole del tecnico Beretta - però ho dato la possibilità ai giovani di giocare in serie A, il club ha un potenziale su cui contare.


TABELLINO NOVARA-Cesena 3-0

Annuncio promozionale
La tua pubblicità qui, scopri tutte le offerte!

Novara (4-3-1-2): Coser (dal 46' Fontana), Morganella, Lisuzzo, Centurioni, Garcia, Pesce, Porcari, Rigoni, Mascara (dal 62' Radovanovic), Caracciolo (dal 77' Rubino), Jeda. All. Tesser.

Cesena (5-3-2): Antonioli, Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Moras, Martinho (dal 46' Del Nero), Guana, Colucci (dal 37' Djokovic), Parolo (dal 76' Filippi), Santana, Rennella. All. Beretta.

Arbitro: Merchiori

Marcatori: 27', 67' e 85' Rigoni

Ammoniti: 39' Mascara (N), 57' Guana (C), 89' Morganella (N), Antonioli (C)

Espulso: nessuno





No hay comentarios:

Publicar un comentario